Radio Potenza Centrale inizia le sue prime e “timide” trasmissioni nel lontano 1973, quando con i pochi mezzi allora disponibili, il fondatore Bonaventura Postiglione, caparbiamente, si “ostinava” a diffondere nell’etere i primi segnali “liberi” trasmettendo da un’automobile mai stazionata nello stesso posto. La storia di Radio Potenza Centrale consiste nelle moltissime migliaia di ore ininterrotte di musica, intrattenimento, cultura, cronaca, promozione economica e politica trasmesse.
L’emittente, dapprima denominata Radio Potenza Uno Centrale, ha sempre mantenuto attive le proprie frequenze d’ascolto con costanza ed ha sempre offerto un’informazione libera ed autonoma a stretto contatto con il suo pubblico.
Il suo cammino costante, ha visto crescere con qualità e quantità i propri mezzi anche tramite l’interazione con i propri radioascoltatori; è così che Radio Potenza Centrale si è oggi attestata quale mezzo editoriale più importante della Basilicata e tra i più importanti d’Italia, non solo in ordine di cifre.
Radio Potenza Centrale, impegnata nel sociale, ha contribuito non poco alla crescita culturale della Lucania anche attraverso la sua musica ed informazione dal territorio, tenendo sempre un filo conduttore tra speaker e ascoltatore.
L’emittente costituisce, tra l’altro, un importante punto di aggregazione sociale per moltissimi giovani e non che in tutti questi anni di ininterrotta attività considerano Radio Potenza Centrale il mezzo con il quale comunicare.
La forte aggregazione di ascoltatori e l’alto gradimento delle sue trasmissioni, fanno di Radio Potenza Centrale in assoluto il mezzo editoriale più potente della Basilicata in ordine di “contatti” quotidiani che essa ottiene. Lo sanno bene le numerose imprese che hanno affidato a Radio Potenza Centrale le loro comunicazioni pubblicitarie.
Per questo e per molto altro Radio Potenza Centrale è una potenza di radio!