Un viaggio nella carriera artistica del Maestro Francesco Rizzo
Questo giovedì 22 febbraio alle ore 19.00 presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, l’Associazione Culturale “Parlo con il Cielo” presenterà il concerto per pianoforte e orchestra intitolato Nature’s Calling “Il Richiamo della Natura”. Il tutto accompagnato dai brani composti ed eseguiti dal rinomato maestro Francesco Rizzo, pianista, compositore e arrangiatore lucano, formatosi presso il Conservatorio di Musica Gesualdo da Venosa.
Il maestro ha affinato le sue abilità al Music Work Shop di Roma con Antonello Vannucchi. Ha partecipato a tournee internazionali in Spagna, Canada, America e Bulgaria. Ha, inoltre, ottenuto riconoscimenti come migliore compositore in concorsi internazionali e ha composto brani eseguiti in contesti prestigiosi come il teatro La Fenice di Venezia e la Basilica Pompeiana. Rizzo ha dedicato la sua carriera a esplorare le connessioni tra musica e il mondo naturale. Con la sua abilità nel creare melodie evocative e armonie suggestive, il maestro trasporterà, questo 22 febbraio, il pubblico in luoghi lontani e meravigliosi, attraverso not
e che raccontano “storie naturali”.
Un concerto che si propone di coinvolgere gli spettatori in un viaggio evocativo grazie alla forza espressiva di musica e immagini.
Abbiamo avuto ai microfoni di Radio Potenza Centrale il Maestro Francesco Rizzo che ci ha presentato l’evento e che ringraziamo.
A Cura di Rocco Monetta