NUOVO ALBUM PER FRANCESCA MICHIELIN
Scopri di più su Francesca Michielin in uscita con il suo nuovo album
Francesca Michielin inaugura oggi uno speciale 2023 con il nuovo progetto discografico “Cani Sciolti” e il debutto radiofonico del singolo “Quello che ancora non c’è”.
L’album è un intenso viaggio dal sapore cantautorale di cui Francesca Michielin ha curato in prima persona ogni singolo particolare dalla scrittura, all’arrangiamento e alla produzione.
L’album è composto da 12 tracce, di cui 9 inediti ed ha un carattere intimo, personale, sincero e spudorato.
Cani Sciolti è registrato “in famiglia” a Bassano del Grappa , finalizzato a Milano e mixato da Ricky Damian, Pino Pinaxa e Gigi Barocco.
Le canzoni si possono definire dal punto di vista musicale coraggiose e “controcorrente”, completamente suonate, realizzate molto spesso in presa diretta.
La cover dell’album è una sorta di finto dipinto che rispecchia la natura del progetto.
L’artista piange lacrime che si trasformano in fiamme rappresentando al meglio la sua maturità personale e artistica.
Cani Sciolti arriva sulla scia di un 2022 soddisfacente dopo lo straordinario successo riscontrato alla conduzione di X Factor, il suo primo romanzo “Il cuore è un organo” e la seconda stagione del podcast MASCHIACCI di cui è autrice e conduttrice.
Francesca Michielin presenterà l’album a Padova, Roma e Milano rispettivamente oggi, martedì 28 febbraio e lunedì 6 marzo.
Continua a seguirci per saperne di più.