“TRE PAROLE”, IL GRANDE SUCCESSO DI VALERIA ROSSI
Scopri di più su uno dei successi più rappresentativi dell’estate, “Tre parole” di Valeria Rossi
Era il 7 maggio del 2001 quando una giovane cantante esordiente dal blasonato cognome, Valeria Rossi, pubblicò “Tre parole” destinata a diventare un tormentone dell’estate radiofonica 2001 ma che continua ancora oggi ad avere successo con oltre 4 milioni di streaming su Spotify e oltre 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Quelle tre parole, “sole, cuore e amore” sono ormai perfino entrate nel linguaggio di tutti i giorni.
Nata nel 1969 a Tripoli, Valeria Rossi aveva provato a partecipare con “Tre parole” al Festival di Sanremo 2001, ma senza successo. Tuttavia la casa discografica aveva avuto fiducia in lei pubblicando il singolo. Mai scelta fu più azzeccata.
Il singolo restò primo in classifica per sette settimane di fila e risultò il secondo più venduto nel 2001 dietro solo al grande successo di Kylie Minogue con “Can’t Get You out of My Head”.
Come per una strana legge del contrappasso, mentre il successo della canzone fu enorme ed è rimasto intatto nel tempo, la carriera di Valeria Rossi subì un veloce declino. Infatti l’artista non riuscì più a replicare il successo della canzone d’esordio e dopo un paio di album si allontanò dal mondo della musica già nel 2004.
L’artista attualmente vive a Monza da circa dieci anni, ha lavorato all’ufficio anagrafe e lo scorso anno si è candidata in politica alle elezioni amministrative. Adesso registra il potenziale elettrico di ogni pianta e lo raccoglie in suono per comporre una sorta di erbario musicale.
Continua a seguirci per saperne di più.