LAURA PAUSINI: 30 ANNI DI CARRIERA
Era il 27 febbraio del 1993 quando nacque artisticamente Laura Pausini, un fenomeno della musica italiana.
Laura Pausini vinse il Festival di Sanremo nella categoria Novità con il celebre brano “La solitudine”.
Pietro Cremonesi e Federico Cavalli furono gli autori della canzone che racconta l’allontanamento di Marco, un ragazzo adolescente che a causa del lavoro del padre è costretto a cambiare città e quindi allontanarsi anche dalla sua ragazza.
Dal punto di vista musicale, la giornalista della rete Univision, Fabiana Stainmander, descrisse “La solitudine” come una delle canzoni con il massimo grado di difficoltà a causa delle grandi quantità di variazioni della voce.
Laura Pausini riuscì prima a passare il turno delle semifinali e poi in finale conquistò il primo posto con 7.464 voti davanti a Gerardina Trovato con il brano “Ma non ho più la mia città”.
Ebbe così inizio la carriera della cantante romagnola che negli anni successivi è diventata un simbolo della musica italiana e internazionale.
Proprio per festeggiare i 30 anni di carriera, Laura Pausini è pronta per celebrare 3 concerti in 2 continenti diversi in meno di 24 ore.
Si comincia all’Apollo Theatre di New York, poi si prosegue al “The Music Station” di Madrid per poi completare al “Teatro Carcano” di Milano. Il tour è iniziato il 26 febbraio alle ore 18.00 di New York e finirà a Milano alle ore 23.00 di oggi.
Tanti auguri Laura Pausini!
Continua a seguirci per saperne di più.