GIAMPAOLO MORELLI VUOLE TORNARE A FARE L’ISPETTORE COLIANDRO
Scopri di più su Giampaolo Morelli, l’attore napoletano è stato ospite di Radio Potenza Centrale
“Quando vorrete io sono qui. Coliandro è un personaggio che ho sempre amato e quando la Rai vorrà io, per farlo, ci sarò sempre”. Con queste parole ai microfoni di Radio Potenza Centrale, Giampaolo Morelli ha lanciato il suo appello affinché l’azienda di Viale Mazzini torni alla produzione dell’ispettore Coliandro, la serie tv che va in onda dal 2006 e che ha permesso a Morelli di farsi conoscere al grande pubblico.
Entusiasmante, comico e pieno di energia, Giampaolo Morelli intervistato dal giornalista Carmine Albanese ha raccontato la sua carriera e le sue passioni.
Attore, conduttore, scrittore, regista, doppiatore, sceneggiatore, Giampaolo Morelli ha diversi ruoli all’attivo ma sicuramente le esperienze più entusiasmanti sono quelle vissute nei panni di attore.
Nel mondo dei film indubbiamente il ruolo più importante è quello dell’ispettore Coliandro, considerato una grande fortuna per Morelli. Coliandro rappresenta l’incontro tra attore e personaggio che capita raramente.
Indipendentemente dai ruoli però, Morelli cerca di fare con passione il suo lavoro cercando dei progetti che possano emozionare ed intrattenere il pubblico con onestà. Anche perché l’artista napoletano voleva fin da subito entrare nel mondo del cinema tanto che ha abbandonato gli studi universitari di giurisprudenza a cinque esami dalla fine.
Tra le tante esperienze di attore, vi è una che riguarda anche il mondo della musica. Morelli infatti è stato protagonista del videoclip della canzone “Il mio secondo tempo” di Max Pezzali considerato un vero mito e cantante degli anni della sua gioventù. “Per me è come aver fatto il video di un pezzo di storia della musica italiana” ha affermato Morelli.
Non poteva mancare una citazione anche per la nostra Basilicata, l’attore ama particolarmente Maratea considerata un vero paradiso con acqua cristallina e il mare verde che sembra di stare ai Caraibi.