14 MARZO 1992: PAOLO VALLESI IL PIÙ ASCOLTATO
Scopri di più sul successo di Paolo Vallesi, ospite anche di Radio Potenza Centrale
Nato a Firenze il 18 maggio 1964, Paolo Vallesi ha raggiunto la sua notorietà negli anni Novanta diventando un punto di riferimento della musica italiana.
Il 14 marzo 1992 il cantante fiorentino è stato il più ascoltato in Italia con il brano “La forza della vita”. Il successo del brano è certificato anche dal fatto che a fine anno è stato il quindicesimo disco più venduto del 1992 con oltre 500 mila copie vendute.
“La forza della vita” ha vinto anche un disco di platino ed ha contribuito al successo dell’intero album anche nel mercato spagnolo. Paolo Vallesi infatti ha sempre cantato anche in lingua spagnola.
Il successo di questa canzone non è passato inosservato neanche a 31 anni di distanza. Infatti proprio al recente Festival di Sanremo, Paolo Vallesi ha dato spettacolo nella serata dedicata ai duetti insieme ai Cugini di Campagna. Il gruppo romano e l’artista fiorentino hanno incantato il pubblico dell’Ariston cantando un medley formato da “La forza della vita” e “Anima mia”.
Paolo Vallesi è anche un grande amico di Radio Potenza Centrale, infatti in occasione dei trent’anni di carriera è stato ospite nel “Pomeriggio Insieme” con Dj Albert nel 2021 quando ha presentato il suo nuovo singolo “Giovane per sempre” ed ha fatto delle considerazioni sulla musica del passato e quella del presente.