PRIMO MAGGIO IN BASILICATA E PUGLIA
Scopri dove poter trascorrere il primo maggio in Basilicata e in Puglia
Si prospetta un 1 maggio molto ricco di eventi in Basilicata e Puglia per festeggiare al meglio i lavoratori. La manifestazione nazionale si terrà a Potenza con i leader sindacali di Cgil, Cisl e Uil pronti ad intervenire sulle tematiche che riguardano il lavoro e la “questione meridionale”.
In serata ci saranno “I Tarantolati di Tricarico” che animeranno la serata in piazza Mario Pagano.
Da non perdere la serata a Scanzano Jonico in provincia di Matera. Infatti Marco Carta farà tappa proprio nella cittadina materana con il suo “Supernova Tour” in piazza Aldo Moro. Il cantante vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 è pronto a tornare in Basilicata.
A livello concertistico torna la musica dal vivo in Puglia ed in particolare a Taranto sul palco delle Mura Greche. Il concerto è molto atteso e vedrà ospiti come Giovanni Caccamo, Cosmo, Calibro 35, i Tre allegri ragazzi morti, Ditonellapiaga, Eugenio in val di gioia, Gaia, Med Free Orkestra, Fabrizio Bosso e Chiara Galiazzo, Melancholia, Ermal Meta, Gianni Morandi, Erica Mou, N.A.I.P., Andrea Pennacchi, The Zen Circus, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, i 99 Posse e tanti altri.
L’evento è giunto alla settima edizione dopo l’inedito avvio della competizione nel 2013 nel quale si esibì anche Diodato, che vinse poi il Festival nel 2020.
Il concerto dei Modena City Rambles a Senise, previsto per il primo maggio, è stato invece rinviato al 3 giugno 2023 causa avverse condizioni climatiche.
Continua a seguirci per saperne di più.