BUON COMPLEANNO SILVIA MEZZANOTTE
Scopri di più sulla vita e sulla carriera della cantante Silvia Mezzanotte
Nata a Bologna il 22 aprile 1967, compie 56 anni Silvia Mezzanotte. Ha trascorso la sua carriera sia come voce dei Matia Bazar che da solista e prossimamente è attesa anche in Basilicata con alcuni concerti.
“Da grande sarò una cantante” diceva Silvia Mezzanotte da bambina, un sogno che inizia a prendere forma nel 1990 quando partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani con la canzone “Sarai grande”.
Negli anni ’90 l’artista sperimenta il suo talento con collaborazioni con big importanti della musica italiana come Francesco De Gregori, Mia Martini, Laura Pausini e Andrea Bocelli.
Nel 1999 diventa la voce dei Matia Bazar, chiamata da Giancarlo Golzi a sostituire Laura Valente, moglie del cantante lucano Mango.
Con il gruppo, Silvia Mezzanotte partecipa a Sanremo sia nel 2000 che nel 2001 rispettivamente con i brani “Brivido caldo” e “Questa nostra grande storia d’amore”.
L’anno della consacrazione però è il 2002. I Matia Bazar vincono il Festival di Sanremo con “Messaggio d’amore” , successivamente partono per un tour internazionale e lanciano il primo album live del gruppo, “Messaggi dal vivo”.
Nel 2004 Silvia Mezzanotte lascia la band per intraprendere la carriera da solista, ma è solo un arrivederci perché nel 2010 torna ad essere la voce dei Matia Bazar.
Torna anche a Sanremo sempre con i Matia Bazar nel 2012 con il brano “Sei tu”.
L’addio definitivo tra Silvia Mezzanotte e i Matia Bazar avviene nel 2016. Nello stesso anno partecipa e vince la competizione nella trasmissione di Rai 1 “Tale e Quale show” che la vedrà protagonista anche l’anno successivo.
LE TAPPE LUCANE DI SILVIA MEZZANOTTE
Negli ultimi anni la cantante si è dedicata molto ai concerti live. Anche quest’anno sta completando un tour che l’ha vista e la vedrà protagonista in diverse piazze italiane.
L’artista approderà anche in Basilicata, più precisamente a Lavello (PZ) il 2 maggio e a Pomarico (MT) il 9 maggio per due concerti che si annunciano divertenti.
Continua a seguirci per saperne di più.