BUON COMPLEANNO CESARE CREMONINI
Scopri di più su Cesare Cremonini, il cantante che ha un legame d’affetto con la Basilicata
Nato a Bologna il 27 marzo 1980, Cesare Cremonini è uno degli artisti di punta del panorama musicale italiano con una carriera sempre in crescendo e ricca di successi.
L’artista ha vinto diversi premi come ad esempio cinque music awards, un nastro d’argento come miglior canzone originale, un primo posto al Festivalbar e due premi Lunezia.
Cesare Cremonini ha iniziato la sua carriera come frontman dei “Lunapop” con il successo che arriva subito con “50 special”, “Un giorno migliore”; “Se ci sarai” e “Qualcosa di grande” con la quale vincono il Festivalbar nel 2000.
Proprio quando il successo del gruppo sembra avviato, nel 2001 è arrivata la scissione e l’anno successivo inizia la carriera da solista.
Nel 2002 si possono ricordare le canzoni “Latin lover” o “Vieni a vedere perché” che appartengono al primo album da solista “Bagus”.
Cesare Cremonini poi nel corso degli anni ci ha abituato a grandi successi sia da solo che nei duetti.
Nei primi anni Duemila si possono ricordare canzoni come “Maggese”, “Marmellata #25” , “Le tue parole fanno male”.
Nel 2010 ha ottenuto un grande successo la canzone “Mondo”, e negli anni successivi ci sono stati grandi successi come “Una come te”, “La nuova stella di Broadway”, “Logico” o “Buon viaggio”:
Il successo dell’artista di Bologna è proseguito nel corso del tempo fino ai giorni nostri.
Cremonini ha partecipato come ospite anche al Festival di Sanremo nel 2022 presentando “La ragazza del futuro” e facendo un medley con “Poetica” e “50 Special”.
Cesare Cremonini però ha anche un legame con la Basilicata. Infatti lo scorso anno ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Maratea e vinto il Premio internazionale Basilicata – Marateale 2022.
Buon compleanno Cesare Cremonini
Continua a seguirci per saperne di più.