15 MARZO 1968: NASCE SABRINA SALERNO
Scopri di più su Sabrina Salerno, show girl e cantante iconica degli anni ’80
Nata a Genova 55 anni fa, ha vissuto la sua infanzia e la sua adolescenza a Sanremo. Prima di diventare famosa nella musica, ha vinto diversi concorsi di bellezza.
Nel 1984 partecipò e vinse prima il concorso di bellezza Miss Lido e poi Miss Liguria. Vittoria che le consentì di partecipare a Miss Italia.
Nel 1985 avvenne l’esordio in televisione affiancando Nino Manfredi e Johnny Dorelli nel programma di Canale 5 “Premiatissima”.
Nell’ambito musicale invece è stato Claudio Cecchetto a scoprire il suo talento con il singolo “Sexy Girl” che ebbe un grande successo in Italia diventando anche sigla del Festivalbar.
Sabrina, questo il suo nome d’arte, iniziò così una carriera di grande successo a livello internazionale, si pensi ad esempio alla canzone “Boys” che conquistò il terzo posto nella classifica britannica dietro a Michael Jackson e Madonna.
Dell’album d’esordio molto famose furono anche “Hot girl” e “Lady Marmolade”.
Il successo di Sabrina Salerno venne certificato alla fine degli anni ’80 con il premio “Miglior cantante europea dell’anno”.
L’ondata di successo dell’artista proseguì anche all’inizio degli anni ’90. Celebre la canzone “Siamo donne” insieme a Jo Squillo nel 1991 con la quale le due cantanti parteciparono al Festival di Sanremo e ottennero un discreto successo.
Tornò a Sanremo poi nel 2020 ma solo nelle vesti di valletta.
Nonostante in ambito musicale iniziò una fase discendente a partire dalla metà degli anni ’90, Sabrina Salerno è rimasta comunque sulla cresta dell’onda per le sue performance da showgirl e attrice.
Continua a seguirci per saperne di più