Innovare per Restare: evento imperdibile presso Vallo della Lucania
Ecco come l’innovazione può trasformare le comunità e creare nuove opportunità: scopri di più sull’evento “Innovare per restare”
Venerdì 7 giugno, a partire dalle ore 19:00, Vallo della Lucania si trasformerà in un palcoscenico di idee innovative e discussioni stimolanti. L’evento, intitolato “Innovare per restare”, è organizzato dalla Bcc Magna Grecia con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Vallo della Lucania (SA).
Il tema principale dell’evento sarà l’innovazione e come essa può aiutare a combattere lo spopolamento delle aree interne. Si parlerà di digitalizzazione, di intelligenza artificiale e tanto altro. L’obiettivo è coinvolgere i giovani e far loro capire che le opportunità offerte dall’innovazione possono facilitare la creazione di imprese nei loro territori, eliminando così la necessità di cercare opportunità altrove.
Numerosi ospiti e partner saranno i protagonisti di questo talk, condividendo le loro esperienze e visioni. A chiudere il format ci saranno i ragazzi di Casa Surace, seguiti dal DJ Riccardo Betteghella, anch’egli di Casa Surace, che chiuderà la serata con la sua musica.
Invitiamo tutti i giovani a partecipare a partire dalle 19:00 in Piazza Vittorio Emanuele II – Vallo della Lucania (SA). Per tutti coloro che arriveranno in piazza tra le 19 e le 20, ci sarà un omaggio speciale ad attenderli.
Non perdete questa occasione unica di scoprire come l’innovazione può trasformare la vostra comunità e creare nuove opportunità proprio qui, sui nostri territori.
A cura di Lucia Romaniello