ANGELINA MANGO PREMIATA DALLE RADIO
Scopri di più su Angelina Mango, il talento di Amici ospite anche di Radio Potenza Centrale
“Io questa sono, Angelina Mango” . Nel programma “Amici” di Maria De Filippi è venuto fuori tutto l’orgoglio professionale di Angelina, figlia d’arte di Pino Mango e Laura Valente.
La vittoria finale è andata al ballerino Mattia Zenzola, specializzato nel latino americano e nella zumba. Tuttavia Angelina Mango può consolarsi con i premi tanto ambiti e che la porteranno ad un futuro luminoso.
L’artista originaria di Lagonegro ha vinto il premio di categoria per i cantanti, il Premio della Critica raccogliendo il favore di gran parte dei giornalisti che hanno giudicato e il Premio delle Radio.
In particolare quest’ultimo premio è stato assegnato ad Angelina Mango sulla base degli uffici musica dei network radiofonici, dei direttori artistici delle radio coinvolte e degli ascoltatori.
La partecipazione e i premi ad “Amici” si integrano con un momento importante per la cantautrice lucana che è appena uscita con il brano “Ci pensiamo domani” portando freschezza e originalità nella sua produzione musicale.
Come ormai tradizionalmente accade, Radio Potenza Centrale porta fortuna ai propri ospiti che dopo il passaggio sulla nostra emittente conseguono un importante successo professionale. La stessa cosa è accaduta proprio con Angelina, ospite qualche mese fa nel programma “Juke Box” con Gianluigi.
L’artista lucana in quell’occasione ha raccontato il nuovo lavoro “Rituali”, ha raccontato i legami con la sua Basilicata anche se non vive più a Lagonegro. Ma soprattutto è emersa la sua volontà di non vivere di rendita sulla base di quel cognome pesante, “Mango”.
Ecco l’intervista condotta da Gianluigi nel suo Juke Box alla cantautrice lagonegrese che si conclude con un bell’augurio relativo al 2023.