BUON COMPLEANNO GIORGIA, STORIA E CURIOSITÀ DI UNA GRANDE CANTANTE
Scopri di più su Giorgia, una delle voci più importanti e apprezzate nel mondo
Nata a Roma il 26 aprile 1971, Giorgia è una delle cantanti più talentuose e apprezzate in Italia e in tutto il mondo.
Figlia di Elsa Giordano e del musicista Giulio Todrani, l’artista si chiama così per il celebre brano di Ray Charles “Georgia on my mind”, una canzone che piaceva molto al padre di Giorgia.
L’artista ha avuto una carriera ricca di successi con ben 12 album in studio, 7 milioni di copie vendute, 25 volte nella top ten e ben 5 partecipazioni al Festival di Sanremo.
Giorgia è stata molto precoce con la musica, già all’età di 7 anni registrò un 45 giri intitolato “Chiamatemi Andrea”.
La carriera a grandi livelli iniziò nel 1993 quando presentò a Sanremo Giovani il brano “Nasceremo” che le consentì di partecipare l’anno successivo nella categoria nuove proposte.
Nel 1994 si presentò a Festival con “E poi”, ma è l’anno dopo che ebbe il grande successo. Con “Come Saprei” Giorgia vinse il Festival di Sanremo 1995 diventando la prima artista a vincere sia la competizione ma anche il premio della critica, il premio autori e il premio radio e tv.
Giorgia si presentò al Festival di Sanremo anche nel 1996 con “Strano il mio destino” e nel 2001 con “Di sole e d’azzurro” quando si piazzò al secondo posto dietro Elisa.
Il rapporto tra Giorgia e il Festival di Sanremo è proseguito vista la recente partecipazione nell’ultima edizione con “Parole dette male” .
LA VITA PRIVATA DELLA CANTANTE
Il primo vero grande amore di Giorgia è stato Alex Baroni, i due cantanti sono stati insieme dal 1997 al 2001 e l’artista nei suoi concerti ricorda sempre Alex Baroni che purtroppo ci ha lasciato troppo presto a causa di un incidente in moto nel 2002.
Attualmente la cantante è impegnata con Emmanuel Lo, professore di danza del progamma di Maria De Filippi “Amici” con il quale ha avuto un figlio di nome Samuel. Nonostante una differenza di 8 anni di età, i due continuano ad amarsi come il primo giorno.
Continua a seguirci per saperne di più