KRIKKA REGGAE: IL NUOVO TOUR INIZIA A TORINO
Scopri di più sui Krikka Reggae e sul nuovo tour della band lucana
Comincerà da Torino il 20 aprile il “Finché la musica suona”. Il tour che porterà i Krikka Reggae a girare l’Italia in lungo e in largo per infiammare i palchi di club e festival estivi. La formazione in full band eseguirà dal vivo sia le canzoni che hanno segnato i loro primi 20 anni di carriera sia i brani contenuti nell’ultimo disco “Finché la musica suona”, uscito lo scorso 16 dicembre per Lukania Sound Digital.
«Disponibile su tutte le piattaforme digitali, l’album arriva a distanza di cinque anni dal precedente. Ha l’ambizione di presentarsi come lo scatto di maturità: frutto di un vero lavoro collettivo e di confronto con quei produttori musicali che da sempre gli hanno orbitato attorno. Il risultato, infatti, sono state tredici tracce divise in due anime che dialogano tra loro: una attaccata alle proprie radici, dalle sonorità squisitamente reggae, e l’altra che si apre a nuovi stilemi e linguaggi musicali più sofisticati».
Il tour è in continuo aggiornamento ma al momento le date sono le seguenti :
- Modena (21 aprile)
- Savona (22 aprile)
- Roma (24 aprile)
- Salerno (1 maggio)
- Tito (13 giugno)
- Metaponto di Bernalda (17 agosto)
La band nata a Bernalda venti anni fa, è una delle maggiori esponenti della musica in Basilicata. La spontaneità e l’attualità dei testi, l’uso del dialetto bernaldese e la personalità dei componenti sono una caratteristica fondamentale dei Krikka Reggae. La band si distingue per aver saputo coniugare l’utilizzo del dialetto con la musica giamaicana riuscendo così ad avere una collocazione particolare nel panorama musicale.
Continua a seguirci per saperne di più