BUON COMPLEANNO CELINE DION
Scopri di più su Celine Dion, l’artista che ha fatto sognare con Titanic
Nata il 30 marzo 1968 a Charlemagne, in Canada, Celine Dion è una delle cantanti più iconiche degli anni ’80 e ’90. Canta principalmente in inglese e in francese ma ha interpretato brani anche in italiano, giapponese, latino, napoletano, spagnolo e tedesco.
A renderla famosa nel mondo è stata la canzone “My Heart Will Go On” inserita nella colonna sonora del film Titanic del 1997. Tuttavia si possono ricordare anche altri successi come “The power of love” , “A New Day Has Come”, “All By Myself”, “Taking Chances”.
Celin Dion era la più piccola di una famiglia molto numerosa, composta da ben 13 persone tra fratelli e sorelle. La madre era una casalinga mentre il padre era un macellaio.
La famiglia però era di tradizione cattolica e possedeva un piccolo piano bar dove Celine Dion cantava con i fratelli.
Alla tenera età di 13 anni Celine realizzò una demo della canzone “”Ce n’était qu’un rêve” che giunse nelle mani del cantante e manager René Angélil. L’uomo ipotecò la sua casa pur di far debuttare la giovane cantante.
Ne nacque così prima un sodalizio artistico e poi una vera e propria storia d’amore tra i due che si sposarono nel 1994.
La carriera di questa cantante è costernata di grandi successi e riconoscimenti tanto da avere perfino una stella nella Walk of Fame di Hollywood ed essere insignita della Legion d’onore.
Negli ultimi anni Celine Dion si è un po’ allontanata dalle scene musicali, prima per i problemi di salute di suo marito scomparso nel 2016 e poi per problemi personali.
Lo scorso anno infatti la cantante ha annunciato di soffrire «sindrome della persona rigida», un disturbo del sistema nervoso centrale che provoca rigidità muscolare progressiva e spasmi.
Continua a seguirci per saperne di più