GIANNI MORANDI: LA NUOVA CANZONE
Scopri di più su “Anna dalla porta accanto” , la nuova canzone di Gianni Morandi disponibile anche su Radio Potenza Centrale
È “Anna della porta accanto” il nuovo singolo di Gianni Morandi, in rotazione radiofonica da oggi.
Un brano romantico e intenso, dalle liriche poetiche, dove la penna di Jovanotti dispensa immagini suggestive e granitiche verità: è sempre l’amore a portarci lontano.
L’amico e compagno di avventure Lorenzo Jovanotti ha scritto e composto il brano.
«“Anna della porta accanto” è un racconto in forma di canzone con un testo narrativo e una musica che nelle mie intenzioni vuole essere un tributo al Morandi anni 90, quello di “Vita” e delle canzoni prodotte da sua eminenza Mauro Malavasi» – sono le parole di Lorenzo Jovanotti.
Poco più di 4 minuti per scandagliare l’eterno mistero dell’amore, quello incondizionato che muove chi, nel percorso comune di vita, ha il coraggio e la volontà di riscoprirsi giorno dopo giorno.
«Jovanotti, l’autore della canzone, ha fotografato Anna con i suoi occhi, e ha colpito nel segno cogliendo anche dei suoi lati più nascosti: il ritratto di una donna dalla luce particolare e dal fascino misterioso, un “animale da fare attenzione”. Questa sua visione di Anna mi ha incuriosito molto, è un brano diverso dagli altri e mi piace cantarlo perché ha una bellissima melodia» – sono le parole di Gianni Morandi.
IL NUOVO ALBUM
Il brano impreziosisce la tracklist di “EVVIVA!”, il nuovo album pubblicato il 3 marzo per Epic Records/Sony Music Italy. Un viaggio in 8 tracce nel presente di un artista unico come Morandi. “EVVIVA!” arriva dopo la sua partecipazione come conduttore, al fianco di Amadeus, del 73esimo Festival di Sanremo, e a 5 anni di distanza dall’ultimo progetto “D’amore d’autore”. “Anna della porta accanto” non mancherà nella scaletta di GO GIANNI GO! – MORANDI NEI PALASPORT, il nuovo tour nei palazzi dello sport prodotto da Trident Music, partito il 10 marzo da Rimini e in programma per tutto il mese nelle principali città italiane.
Continua a seguirci per saperne di più.